Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Tennis in riviera

Riparte la rassegna regionale Uisp che poterà i giovani tennisti a Cervia e Milano Marittima il 24 e il 25 maggio

All'interno della manifestazione anche un torneo di minitennis per i giocatori principianti nati tra il 2003 e il 2008 e il torneo di midtennis per i nati tra il 2002 e il 2007di Giulia Fini


CERVIA (RA) - In attesa delle manifestazioni nazionali della lega tennis che inizieranno a partire dal 30 maggio, racchette e palline tornano al mare con la rassegna regionale giovanile Uisp, che porta nei circoli della riviera romagnola i tennisti in erba pronti a misurarsi con questo sport. L'evento avrà inizio sabato 24 maggio alle 14,30 con l'accoglienza dei diversi gruppi. Subito dopo si disputeranno le partite di qualificazione nei quattro campi adibiti all'iniziativa: il C.T. Cervia, il Tennis Club Mare Pineta, l'hotel Rouge di Milano Marittima e C.T. 5 Pini a Pinarella di Cervia. Il torneo individuale sarà composto da ragazzi nati tra il 1995 e il 2003. I giocatori verranno divisi in due gruppi: i "beginners", coloro che sono alle prime competizioni amatoriali, e i "masters" che invece hanno già avuto esperienze. Inoltre c'è anche la categoria Open per gli under 19 e gli under 15.

Vista la grande partecipazione degli anni scorsi, gli organizzatori hanno pensato dal 2013 di arricchire la rassegna inserendo nuove formule che possano coinvolgere un maggior numero di persone. Infatti, come lo scorso anno, saranno inseriti nell'edizione 2014, oltre a quello individuale, anche un torneo doppio sia maschile che femminile. Viene riproposta anche la formula per i più piccoli: un torneo di minitennis per i giocatori principianti nati tra il 2003 e il 2008 e il torneo di midtennis per i nati tra il 2002 e il 2007. Per partecipare i tennisti devono essere in possesso del certificato medico per attività non agonistica e tessera Uisp 2014. Dopo una prima fase di tutti contro tutti, i primi 16 accederanno alla seconda con un tabellone che si svolge, per entrambi i tornei, ad eliminazione diretta (ottavi, quarti, semifinale, finale). Verranno premiati i primi quattro con trofeo o medaglia. Verrà, inoltre, premiato il giocatore che ha dimostrato maggior correttezza in campo con il "Premio fair play". Il torneo di minitennis si svolgerà domenica mattina dalle 10 alle 12,30 al circolo di Cervia, mentre quello di midtennis sempre nella stessa sede ma al pomeriggio, dalle 14,30 alle 17.

Visitare la pagina del tennis Uisp Emilia-Romagna per maggiori informazioni

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

 

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione

Briciole di Pollicino: la formazione Uisp

Il calendario degli appuntamenti di formazione per istruttori Uisp

Forum Terzo Settore Emilia-Romagna

Il sito del Forum del Terzo Settore Emilia-Romagna